Esternalizzazione Archivi - Arredotech 4

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ARREDOTECH 4 SRLS propone soluzioni, che hanno l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei documenti e i processi di comunicazione interni ed esterni attraverso sistemi di protocollo informatico e archiviazione digitale dei documenti. I vantaggi derivanti dall’archiviazione esternalizzata dei documenti sono:
• Drastica riduzione dei tempi nel recupero delle informazioni.
• Maggiore velocità nello svolgimento delle attività d’ufficio e aumento della produttività.
• Riduzione dei costi e dei consumi di carta grazie alla possibilità dell’invio tramite e-mail della documentazione.
• Possibilità di creare flussi documentali e di monitorare passo-passo tutta la vita di ogni tipo di documento.
• Sicurezza degli accessi e controllo delle attività sull’archivio digitale.
Proponiamo due  ipotesi tecnico progettuali:
a) Adeguamento dei locali dell’archivio del cliente, gestione in sito manuale ed informatizzata dei documenti in esso contenuto per un tempo concordato.
b) Esternalizzazione del servizio mediante trasloco dell’archivio in locali adeguati, gestione manuale ed informatizzata dei documenti.
In entrambi i casi sopra riportati il sopralluogo viene effettuato da un tecnico che compila una scheda che descrive la situazione degli archivi sia in termini di posizione sia in merito alla loro accessibilità ed i mezzi di trasporto necessari. Valuta lo stato di conservazione e della quantità dei documenti da archiviare. Infine si effettua un reportage fotografico completo: dalle vie di accesso agli archivi, ai vari locali di archivio, agli armadi, alle scaffalature, alle scatole.

 
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